Edilizia popolare a Pozzallo, finanziati 3milioni e mezzo per nuovi alloggi

FB_IMG_1505303466488

Durante la campagna elettorale per le amministrative di Pozzallo, grazie alla candidata Paoletta Susino, ho avuto modo di verificare la condizione disastrosa nella quale versano degli alloggi di edilizia popolare nei quali vivono ben 48 famiglie di quella città. Con i miei occhi mi sono reso conto del degrado, lo stato d’abbandono e la fatiscenza in cui queste persone sono costrette a vivere. Assunsi l’impegno di segnalare la situazione al direttore dell’Istituto Autonomo Case Popolari, dr. Giovanni Scuderetti, il quale mi informò che già da diversi anni era stata fatta una richiesta di finanziamento. Oggi ho il piacere di comunicare a quelle famiglie che sono stati stanziati 3milioni e mezzo di euro che serviranno ad acquistare nuovi alloggi a Pozzallo da assegnare a chi vive nei lotti 12, 13 e 14. In questi giorni la delibera di Giunta regionale che prevede la ripartizione economica è diventata pienamente operativa e all’Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa mi è stato assicurato che il bando necessario per comprare le nuove case dove andranno a vivere quelle 48 famiglie sarà pubblicato entro la fine di ottobre.
Un ringraziamento va all’assessore regionale alle Infrastrutture, l’ing. Luigi Bosco, all’attenzione del quale avevo sottoposto la questione, e che ha compreso l’importanza dell’intervento. Grazie anche allo IACP di Ragusa per il lavoro svolto con serietà e determinazione.
E’ la dimostrazione del fatto che quando una comunità dialoga con la deputazione è possibile raggiungere risultati considerevoli.

Ragusa, 10 settembre 2017

On. Nello Dipasquale
Parlamentare regionale PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *