Asp 7 Ragusa, concreta opportunità di stabilizzazione per 101 ausiliari specializzati Cat 1

FB_IMG_1506102730063

“Con un’apposita delibera del nuovo commissario dell’Asp di Ragusa, Lucio Ficarra, si offre a 101 Ausiliari specializzati Cat 1 dell’azienda di passare da impiego part-time a tempo pieno”. Lo annuncia il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, che spiega: “Questi lavoratori, 101 per l’appunto, furono stabilizzati tra il 2005 e il 2006 con dei contratti a tempo parziale. Negli ultimi dieci anni, a causa della carenza di organico dell’ente, è capitato che a questi venisse chiesto di fornire delle prestazioni straordinarie. In altre occasioni, addirittura, l’Azienda ha dovuto ricorrere a personale esterno. Un atteggiamento incoerente e incomprensibile. Non aveva senso, infatti, avere a disposizione il personale part-time e chiedere che facesse degli straordinari o affidarsi temporaneamente ad altre risorse”.
“Con la delibera adottata dal commissario ieri, invece – aggiunge Dipasquale – l’Asp di Ragusa avvia un avviso con il quale questi lavoratori hanno la possibilità di chiedere la trasformazione a tempo pieno del proprio contratto, completando un iter di stabilizzazione lungo un decennio”.
“Il provvedimento – conclude – rientra nel piano delle assunzioni programmato con la nuova organizzazione sanitaria della provincia iblea”.

Ragusa, 22 settembre 2017

On. Nello Dipasquale
Parlamentare regionale PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *