85milioni di euro per la Sanità siciliana, on. Dipasquale (PD): “Per la provincia di Ragusa solo briciole”

Il mio intervento di oggi all’Assemblea Regionale Siciliana sulla mozione di sfiducia a Musumeci.
luglio 22, 2020
Sanità, l’on. Nello Dipasquale (PD) replica all’on. Giorgio Assenza
agosto 3, 2020

“Degli 85milioni di euro previsti dal maxi decreto dell’assessore Razza, solo un milione arriverà all’ASP di Ragusa: briciole!”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, che aggiunge: “La notizia arriva in concomitanza con la visita dell’assessore all’hot spot di Pozzallo. Quindi: il Governo regionale non riesce a dare risorse ai Comuni che sono impegnati in prima linea sul fronte dell’accoglienza per il fenomeno dell’immigrazione, ma Razza va a farsi le passeggiate, le passerelle. Voglio ricordare che le uniche risorse che Pozzallo e Lampedusa hanno ricevuto sono frutto del lavoro del Partito Democratico in Commissione Bilancio e poi in Aula. E mentre la provincia di Ragusa avrebbe bisogno di più medici nei pronto soccorso, nelle guardie mediche e sulle ambulanze, il maxi decreto di Razza stanzia per la provincia iblea poco più dell’1% della spesa totale”.
“Con le sue passeggiate nel ragusano – conclude Dipasquale – Razza spera di camuffare l’attenzione negativa del Governo regionale per questo territorio, ma i cittadini ragusani non sono sciocchi e non ci cascano”.