Agitazione dipendenti Ex Provincia di Ragusa, on. Dipasquale (PD): “Solidarietà ai lavoratori”

No alla chiusura del PTE di Scoglitti
febbraio 11, 2019
20 anni di “Montalbano sono”, i miei auguri alla serie tv che promuove le bellezze del ragusano
febbraio 12, 2019

Esprimo solidarietà nei confronti dei lavoratori del Libero Consorzio comunale di Ragusa che hanno proclamato lo stato di agitazione a causa della gravissima condizione di criticità finanziaria dell’Ente”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico.
“Durante la scorsa legislatura – ricorda l’onorevole – ero riuscito a far avere alla ex Provincia un contributo straordinario che aveva evitato l’aggravarsi della situazione così come si è ripresentata lo scorso anno e ora. Per la discussione della legge Finanziaria precedente avevo presentato un emendamento per aiutare l’Ente, ma il Governo e la maggioranza lo hanno bocciato non capendo quanto fosse difficile il frangente, salvo poi destinare le risorse alla ex provincia di Siracusa. E questo è il risultato della negligenza di questo Governo e della maggioranza”.
“Ho comunque presentato un emendamento alla Finanziaria che è in discussione in questi giorni all’ARS – continua Dipasquale – per destinare al Libero Consorzio di Ragusa 5 milioni di euro, ma se nessuno dalla maggioranza o dal Governo intenderà farlo proprio, l’ex Provincia è condannata a un pessimo destino e con essa tutti i servizi che questa eroga”.
“Mi auguro davvero – conclude – che a Sala d’Ercole comprendano l’importanza di dare sicurezze a questi enti e ai loro dipendenti”.

Ragusa, 12 febbraio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *