Cassa integrazione in deroga, on. Dipasquale: “Rassicurazioni dalla Commissione Lavoro ARS”

Coronavirus Sicilia, on. Dipasquale (PD): “Assistenza sanitaria per tutte le patologie non Covid-19 in sicurezza e per appuntamento”
maggio 8, 2020
Mentre noi lavoriamo per aiutare i siciliani Musumeci prepara un posto per la Lega
maggio 13, 2020

Conclusa da qualche minuto l’odierna seduta della Commissione Formazione e Lavoro dell’Assemblea Regionale Siciliana, di cui è componente il parlamentare del Partito Democratico on. Nello Dipasquale, alla quale hanno partecipato l’assessore Scavone, il dirigente generale del Dipartimento regionale del Lavoro, oltre ai segretari regionali dei principali sindacati operanti nell’isola. All’ordine del giorno i ritardi nelle procedure per la cassa integrazione in deroga.
“Durante i lavori – racconta l’on. Dipasquale – ho chiesto di sapere quando arriveranno le somme necessarie per soddisfare le oltre 43mila pratiche rimaste in sospeso. Mi è stato garantito che tutte le pratiche saranno evase entro gli inizi della prossima settimana e successivamente si procederà con gli adempimenti necessari per far effettuare i pagamenti da parte dell’INPS. Ovviamente verificherò che ciò avvenga”.
“Mi auguro davvero che si recuperi il tempo perduto – conclude Dipasquale – perché queste risorse sono essenziali per le famiglie che le attendono”.