Coronavirus, on. Dipasquale (PD): “Da Musumeci ancora attendiamo i 100milioni per i Comuni”

Coronavirus, on. Dipasquale (PD): “La Sicilia dimostri riconoscenza a chi lavora nella sanità”
aprile 11, 2020
Intervista Teleiblea 14 aprile 2020
aprile 15, 2020

“Sono passati ormai 22 giorni da quando Musumeci ha annunciato lo stanziamento di 100milioni di euro che i sindaci dovrebbero distribuire alle famiglie siciliane, ma di questi soldi ancora non c’è traccia”. Lo denuncia l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario del Consiglio di Presidenza dell’ARS.
“Speravo di sbagliarmi – continua Dipasquale – ma ciò che temevo si sta concretizzando: i 100milioni della Regione Siciliana ai Comuni per aiutare le famiglie in difficoltà non stanno arrivando. Musumeci è riuscito, a oggi, a fare solo propaganda, mentre i sindaci si stanno adoperando per distribuire le somme stanziate dal Governo centrale e quelle che arrivano dai benefattori. Se si fosse trattato di un Governo Regionale serio – conclude – la Pasqua appena trascorsa sarebbe stata più serena per molti. Restiamo purtroppo in attesa, in questa #isolachenoncè”.