“E’ durato tutta la notte il lavoro della Commissione Bilancio, alla quale ho partecipato, non come membro ma per sostenere i miei emendamenti e quelli che riguardavano la nostra provincia”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Ragusa-Catania, il Consiglio superiore dei lavori pubblici dà il suo ok. On. Dipasquale: “L’iter procede, come avevo annunciato pochi giorni fa. Continuerò a vigilare su un’opera così importante per il nostro territorio”
aprile 21, 2018
Finanziaria, Dipasquale: Soddisfatto per approvazione emendamento che finanzia 10 milioni di euro per siti Unesco
aprile 21, 2018
“Siamo riusci a rifinanziare la legge su Ibla per 1 milione di euro, non solo, ma abbiamo stanziato altri 10 milioni di euro per la tutela del patrimonio storico, architettonico e monumentale dei siti Unesco (area archeologica di Agrigento, Piazza Armerina, Ville del casale, Isole Eolie, le città Barocche del Val di Noto, Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica). E’ stato presentato da me e accettato inoltre l’emendamento per lo stanziamento di 500 mila euro come ristoro per la città di Pozzallo, che da sempre si è contraddistinta per l’accoglienza dei migranti e 50 mila euro sono stati destinati al tribunale di Modica. Sono tre invece gli emendamenti che sono stati votati in favore dell’aeroporto di Comiso. Un milione di euro sarà destinato all’implementazione dell’attività cargo, 1 milione e 320 mila euro saranno invece destinati ai servizi assistenza volo e 4 milioni e 316 mila euro sono i finanziamenti per il triennio 2018/2020 per gli aeroporti di Comiso e Birgi per le nuove tratte. Infine è stata approvata anche la nostra proposta contro la povertà. È stata autorizzata la spesa di 5 milioni di euro per il 2018 per ampliare la platea dei beneficiari del Reddito di Inclusione”.

Palermo, 21 aprile 2018

On. Nello Dipasquale