Finanziaria, Dipasquale (Pd): “Soddisfatto per approvazione emendamento per fondi a comuni Unesco”

Stabilizzare i precari siciliani
aprile 30, 2018
Dipasquale replica a Tringali: “Chi aspira a governare una città dovrebbe dimostrarsi all’altezza del ruolo. Tringali, se riesce, parli del suo programma e lasci perdere una certa propaganda”
maggio 19, 2018

“Esprimo soddisfazione e apprezzamento per l’approvazione dell’emendamento che ho presentato e sostenuto con veemenza, che prevede l’erogazione da parte dell’assessorato regionale ai Beni Culturali di un fondo pari a 10 milioni di euro per il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico, architettonico e monumentale dei centri urbani all’interno dei comuni Unesco: Area Archeologica di Agrigento, Piazza Armerina e le Ville del Casale, le Isole Eolie, le Città Barocche del Val di Noto (Caltagirone, Militello in val di Catania, Ragusa, Modica, Palazzolo Acreide e Scicli). E ancora Siracusa, Palermo, Cefalù e Monreale e le necropoli rupestri di Pantalica.
Lo ha detto il deputato regionale del Pd, Nello Dipasquale, che aggiunge: “Sono risorse fondamentali che permetteranno ai comuni, nel cui territorio ricadono i beni Unesco, di avere le risorse necessarie per valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico delle aree circoscritte. Saranno i comuni, nel cui territorio ricadono i beni -conclude Dipasquale- che delimiteranno, con apposita delibera del consiglio comunale, l’area all’interno della quale effettuare, anche con il concorso dei privati, gli interventi”.

PALERMO, 30 aprile 2018

On. Nello Dipasquale segretario alla Presidenza dell’ARS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *