Finanziaria, Dipasquale: Soddisfatto per approvazione emendamento che finanzia 10 milioni di euro per siti Unesco

“E’ durato tutta la notte il lavoro della Commissione Bilancio, alla quale ho partecipato, non come membro ma per sostenere i miei emendamenti e quelli che riguardavano la nostra provincia”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.
aprile 21, 2018
Nello Dipasquale: le scelte coraggiose a beneficio della nostra Comunità
aprile 23, 2018

“Esprimo la mia soddisfazione per l’approvazione, in commissione Bilancio, dell’emendamento che stanzia altri 10 milioni di euro per la tutela del patrimonio storico, architettonico e monumentale dei siti Unesco (area archeologica di Agrigento, Piazza Armerina, Ville del casale, Isole Eolie, le Città Barocche del Val di Noto, Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica)”.
Lo ha detto il parlamentare regionale del Pd, Nello Dipasquale, che ha aggiunto: “Finalmente è prevalso il buon senso a sostegno di un emendamento che permetterà ai comuni Unesco di avere un aiuto e le risorse necessarie per non abbandonare il patrimonio culturale e paesaggistico delle aree circoscritte. Resta l’amarezza per gli emendamenti che sono stati bocciati – conclude – ma continueremo la nostra battaglia, ripresentandoli in aula”.

Palermo, 21 aprile 2018

On. Nello Dipasquale