Il comune di Vittoria avrà la sua ZES

“Zona Economica Speciale ed infrastrutture – Opportunità di sviluppo e lavoro”, il convegno oggi a Ragusa alla presenza del ministro Provenzano
gennaio 7, 2020
ZES Vittoria, l’on. Dipasquale replica alla CNA
gennaio 11, 2020

“Durante l’incontro di ieri alla CamCom di Ragusa il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, è stato chiaro: anche il Comune di Vittoria avrà la propria Zona Economica Speciale. Il lavoro che abbiamo fatto negli scorsi mesi, con la collaborazione di tutti, ha dato i propri frutti”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale (PD) che aggiunge: “Si completa un lavoro che ho seguito da parlamentare della provincia di Ragusa, soprattutto quando in pieno agosto il Comune ha rischiato di non rientrare nella procedura ed io ho sollecitato i Commissari per la presentazione della domanda e l’assessore regionale competente per l’accettazione”.

“Il ministro, ieri, ha fugato ogni dubbio – continua Dipasquale – perché ha spiegato che Vittoria è rientrata nel 10% messo a bando dopo l’avvio dell’istruttoria. Quindi ci saranno la ZES per Vittoria e il suo autoporto, per il retroporto di Pozzallo e Modica, per la zona artigianale di Ragusa e per l’aeroporto di Comiso”.

“Dunque – conclude – qualsiasi paura che riguardi Vittoria è priva di fondamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *