Lavori ANAS sulla SS 115 Ragusa-Comiso, on. Dipasquale (PD): “Termineranno entro settembre”

MILLEPROROGHE. DI PASQUALE: ALLA SICILIA SCIPPO DI 400 MILIONI
settembre 10, 2018
Beni culturali in provincia, on. Dipasquale (PD): “Consegnati lavori per circa 12mln di euro, il mio impegno concreto per il territorio”
settembre 13, 2018

“Ci sono ancora due settimane di lavoro per riconsegnare alla fruizione pubblica il tratto della SS 115 da Ragusa a Comiso”. Lo annuncia il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, segretario alla presidenza dell’ARS.
“I lavori, iniziati pochi giorni prima della stagione estiva e relativi a una serie di interventi di manutenzione – racconta Dipasquale – hanno causato non pochi disagi a chi ogni giorno deve recarsi da Ragusa a Comiso o viceversa. Avevo chiesto immediatamente all’ANAS di rivedere nel complesso il proprio provvedimento di chiusura al traffico prevedendo di operare prima su una carreggiata e poi sull’altra, servendosi di impianti semaforici per regolare il traffico, ma non è stato possibile. Fortunatamente i disagi dureranno ancora circa due settimane: ho sentito questa mattina i vertici dell’ANAS ai quali avevo segnalato che con l’inizio dell’anno scolastico i disagi sarebbero aumentati proprio per i pendolari, e sono stato rassicurato sul fatto che entro il mese di settembre l’intervento sul tratto di strada di loro competenza sarà terminato”.
“Naturalmente – conclude il parlamentare ibleo – terrò alta l’attenzione su questo argomento assicurandomi che ANAS rispetti i tempi di conclusione lavori che mi ha comunicato”.