Lavori ANAS sulla SS 115 Ragusa-Comiso, on. Dipasquale (PD): “Termineranno entro settembre”

MILLEPROROGHE. DI PASQUALE: ALLA SICILIA SCIPPO DI 400 MILIONI
settembre 10, 2018
L’AEROPORTO DI COMISO NON E’ A RISCHIO CHIUSURA. L’ON. NELLO DIPASQUALE DOPO IL CONFRONTO DI STAMANI ALL’EX PROVINCIA, RILANCIA LA POSSIBILITA’ DEL CARGO OLTRE AL BANDO PER LE NUOVE ROTTE: “PRONTO A FARE IN SINERGIA LA MIA PARTE”.
settembre 14, 2018

“Ci sono ancora due settimane di lavoro per riconsegnare alla fruizione pubblica il tratto della SS 115 da Ragusa a Comiso”. Lo annuncia il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, segretario alla presidenza dell’ARS.
“I lavori, iniziati pochi giorni prima della stagione estiva e relativi a una serie di interventi di manutenzione – racconta Dipasquale – hanno causato non pochi disagi a chi ogni giorno deve recarsi da Ragusa a Comiso o viceversa. Avevo chiesto immediatamente all’ANAS di rivedere nel complesso il proprio provvedimento di chiusura al traffico prevedendo di operare prima su una carreggiata e poi sull’altra, servendosi di impianti semaforici per regolare il traffico, ma non è stato possibile. Fortunatamente i disagi dureranno ancora circa due settimane: ho sentito questa mattina i vertici dell’ANAS ai quali avevo segnalato che con l’inizio dell’anno scolastico i disagi sarebbero aumentati proprio per i pendolari, e sono stato rassicurato sul fatto che entro il mese di settembre l’intervento sul tratto di strada di loro competenza sarà terminato”.
“Naturalmente – conclude il parlamentare ibleo – terrò alta l’attenzione su questo argomento assicurandomi che ANAS rispetti i tempi di conclusione lavori che mi ha comunicato”.