Nasce il PD dei Territori!

Formazione professionale, ddl per l’istituzione del nuovo Sistema Regionale
luglio 22, 2019
Autostrada Ragusa-Catania, on. Dipasquale (PD): “Dal CIPE odierno entusiasmo e ringraziamenti fuori luogo”
agosto 1, 2019

Dichiarazione dell’on. Nello Dipasquale sulla nascita del PD dei Territori:
“Abbiamo dato vita, ieri, a un nuovo spazio politico interno al Partito Democratico, per chi crede che le logiche delle correnti, dei posizionamenti e della gestione del potere siano dannose per la salute del partito e voglia, invece, concentrarsi sull’azione politica. Questo è il PD dei Territori: un metodo per fare sintesi per un Partito Democratico diverso, che sia davvero la casa di tutti, prioritario occuparsi delle questioni politiche del territorio siciliano, degli enti locali, delle imprese agricole, artigianali, terziarie ed industriali della nostra isola, dei lavoratori, degli inoccupati e di chi un lavoro l’ha perso, dei soggetti svantaggiati, della tutela del patrimonio ambientale e della promozione del patrimonio artistico, archeologico e storico monumentale.
Vogliamo che questo spazio e questo metodo servano alla costruzione di un PD che sia davvero la casa di tutti: tanto dei progressisti quanto dei moderati, che condividono i principi di democraticità, di rispetto delle diversità, delle minoranze, della libertà di stampa, della tutela dei più deboli e dell’ambiente. Un PD che crede in un’Europa unita e nella necessità d’essere lontani da ogni forma di qualunquismo o populismo.
Il Pd dei Territori si impegna a fare e non disfare”.