Percorsi Letterari di Sicilia, on. Dipasquale (PD): “Si procede nella giusta direzione, parteciperò alla prossima riunione”

Manifestazione regionale Coldiretti, la posizione dell’on. Dipasquale
novembre 14, 2019
Impianto biometano a Modica, on. Dipasquale (PD) all’ARS: “Regione e Assessorato Territorio e Ambiente siano promotori di un tavolo tra le parti”.
dicembre 3, 2019

“Sono lieto che per la istituzione dei Percorsi letterari di Sicilia in provincia di Ragusa si stia procedendo nella giusta direzione con la prima riunione del tavolo istituzionale necessario a mettere su il comitato promotore, riunione che avevo richiesto al Commissario Piazza e che si è svolta oggi per raccogliere il contributo degli Enti coinvolti”. Così l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del PD, commenta l’incontro odierno e aggiunge: “Ricordo che l’istituzione dei Percorsi Letterari di Sicilia è consequenziale a tre articoli inseriti nel Collegato alla Finanziaria regionale, frutto del lavoro svolto in Commissione Cultura dell’ARS, della quale sono componente, dove si è fatta sintesi tra due diversi disegni di legge, uno che vedeva il sottoscritto come primo firmatario e l’altro a firma dell’on. Campo”.

“Si procede celermente, dunque – continua Dipasquale – e annuncio che sarò presente alla prossima riunione, quella del 4 dicembre, visto che, a quanto leggo, gli incontri sono aperti anche ai parlamentari. L’occasione di poter istituire i Percorsi Letterari di Sicilia rappresenta, anche per la provincia di Ragusa, un ulteriore strumento di valorizzazione del nostro territorio, promuovendo i luoghi dove hanno vissuto grandi artisti che, con le loro opere, hanno contribuito ad alimentare la cultura siciliana. In luoghi in cui questi autori hanno trascorso parte della loro vita – conclude Dipasquale – indubbiamente sono stati fonte di ispirazione e chissà per quante altre menti potranno ancora esserlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *