Ragusa-Catania, approvata dal ministro Provenzano (PD) la rimodulazione dei fondi

Zes a Vittoria, on. Dipasquale (PD): “Lieto di aver fatto la mia parte come sempre”
febbraio 26, 2020
L’on. Nello Dipasquale sollecita il Presidente Musumeci a venire incontro ai talassemici di Sicilia
marzo 4, 2020

Approvata oggi dal ministro Giuseppe Provenzano (PD), in sede di cabina di regia per i Fondi Sviluppo e Coesione, la rimodulazione delle somme necessarie alla realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania.
“Si tratta di una notizia di fondamentale importanza – dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale – soprattuto in previsione del preCipe di domani che vede come primo punto all’ordine del giorno proprio la Ragusa-Catania, il cambio del soggetto aggiudicatario e l’approvazione del progetto definitivo. Questo della rimodulazione dei fondi nella cabina di regia Fsc è, dunque, il passaggio propedeutico ed essenziale perché la seduta di domani vada a buon fine. Dalla notizia di oggi possiamo già presumibilmente attendere l’esito positivo al preCipe di domani”.
“Al ministro Provenzano – aggiunge Dipasquale – vanno il mio ringraziamento e i complimenti per aver mantenuto l’impegno assunto con la comunità iblea. Il traguardo di poter vedere aperti i cantieri per la realizzazione di quest’opera è ogni giorno più vicino. La notizia era attesa: già lo scorso 13 febbraio il ministro per le Infrastrutture De Micheli aveva preannunciato lo sblocco di 750milioni di euro. Un ulteriore ringraziamento, quindi, va anche al ministro De Micheli e – conclude – all’intero Partito Democratico dove la sinergia tra i due ministri ci permette di passare dalle parole ai fatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *