Ragusa-Catania, arrivata la VIA dal Ministero Ambiente

Casa natale di Giorgio La Pira, avviata procedura per dichiarazione di interesse culturale
novembre 16, 2017
Arrivano i fondi della Regione per scuole strade e opere pubbliche
novembre 27, 2017

“Anche il Ministero dell’Ambiente ha rilasciato parere favorevole alla Valutazione di Impatto Ambientale al progetto dell’Autostrada Ragusa-Catania, inserita tra le infrastrutture strategiche di interesse nazionale”. Lo rende noto il parlamentare regionale del Partito Democratico on. Nello Dipasquale che commenta: “Ho appreso la notizia dal Sottosegretario on. Davide Faraone, che ringrazio per la solerzia con la quale ci tiene costantemente informati e l’impegno con il quale sta seguendo la vicenda. La notizia del parere favorevole alla VIA è un ulteriore tassello che si aggiunge agli adempimenti burocratici necessari per arrivare all’apertura dei cantieri. Superato questo passaggio non rimane che l’ultimo, cioè il parere del Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE)”.
“Ho chiesto all’on. Faraone di poter incontrare il Ministro Lotti, che è anche segretario del CIPE – conclude Dipasquale – e già la prossima settimana potremmo avere nuove e sicuramente buone notizie su quest’infrastruttura fondamentale per la provincia di Ragusa”.