Ragusa-Catania, on. Dipasquale (PD): “Aderisco alla protesta, ma domani appuntamento cruciale”

Ragusa-Catania, l’on. Dipasquale (Pd) scrive a Musumeci: “Opera interessa tre province, si concordi come agire”
marzo 16, 2019
Misure per la movimentazione del bestiame, on. Dipasquale: “La Blue Tongue ammazza gli allevatori”
marzo 26, 2019

“Aderisco convintamente alla manifestazione per la difesa della Ragusa-Catania nei confronti di chi cerca di non far realizzare quest’importante opera. Tuttavia non bisogna perdere di vista gli appuntamenti romani durante i quali si parlerà di quest’opera, come quello di domani mattina, mercoledì 20 marzo, nella sala verde di Palazzo Chigi dove si terrà la seduta preparatoria del Comitato interministreriale per la Programmazione economica (CiPe)”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del PD e segretario alla Presidenza dell’ARS.
“Quella di domani – continua Dipasquale – è un’occasione che, a mio avviso, deve vedere la presenza di una delegazione delle organizzazioni di categoria e delle istituzioni del territorio, perché si andranno a definire tutti gli aspetti tecnici che poi saranno solo ratificati nella successiva riunione del CiPe ad aprile. La seduta di domani, quindi, appare di un’importanza vitale per la Ragusa-Catania”.
“Mi permetto di sollecitare, dunque – conclude – le associazioni di categoria e i sindaci perché domani ci si possa trovare sotto Palazzo Chigi a far sentire la forza e l’interesse del territorio sulla Ragusa-Catania. Io, comunque, ci sarò!”.

Qui potete consultare il Telegramma di Stato con la Convocazione Ufficiale del CIPE

Ragusa, 19 marzo 2019

On, Nello Dipasquale