Rg-Ct, on. Dipasquale (PD): “Domani incontro con Gentiloni per affrontare la vicenda”

Presentato all’ARS disegno di legge per sostenere le famiglie in difficoltà
gennaio 11, 2018
Fondi per i comuni limitrofi gli scali di Birgi e Comiso
febbraio 14, 2018

“In queste ore c’è chi cerca di fare passare il messaggio che la realizzazione del raddoppio della Ragusa-Catania è un progetto ormai morto. Mi permetto di dire che quest’opera è stata finanziata dal Governo Renzi grazie al Patto per il Sud ciò ha permesso di far partire tutte le procedure che hanno coinvolto anche la Soprintendenza dove grazie al lavoro del dr. Calogero Rizzuto, che ringrazio, e quello degli uffici di cui è a guida è stato possibile superare problemi di diversa natura che avevano davvero messo a rischio parte del progetto. Successivamente l’iter si è spostato a Roma, al Ministero dell’Ambiente, dove ha ottenuto un ulteriore ok per arrivare poi al Cipe. Qui l’iter si è fermato, ma noi continuiamo a lavorare. Infatti domani incontrerò il Presidente de Consiglio Gentiloni per discutere proprio di questo argomento. Successivamente si potranno fare nuove valutazioni. Non mi sembra corretto, infatti, che tutto il lavoro fatto fino a questo momento possa essere sminuito solo sulla base di uno stop che appare esclusivamente di natura tecnica”. Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, segretario alla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Palermo, 14 febbraio 2018

On. Nello Dipasquale