Turismo, on. Dipasquale (PD): “Per nuovi logo e campagna scelte antiche carenti di dinamismo”

Ragusa-Catania, on. Dipasquale (PD): “Nuovo traguardo premia lavoro di tutti”
giugno 24, 2020
Distretto orticolo del Sud-Est Sicilia, arrivato il decreto di riconoscimento. On. Dipasquale (PD): “Finalmente”.
luglio 8, 2020

“Una campagna retorica e povera in tutti gli elementi che la compongono”. Così l’on. Nello Dipasquale, parlamentare del Partito Democratico e componente della Commissione Cultura dell’Assemblea Regionale Siciliana, definisce il nuovo logo della Sicilia e la nuova campagna di comunicazione per il turismo dell’isola presentati oggi dall’assessore Messina.
“È desolante – commenta ancora Dipasquale – sentire parlare ancora oggi dei colori degli agrumi o della lava dell’Etna per giustificare scelte grafiche e concettuali antiche. Ciò che oggi è stato presentato alla stampa non è in grado di rappresentare un territorio che vuole e deve necessariamente guardare a un’idea di turismo dinamica, capace di raccontare le mille anime, insieme di tradizione e innovazione, che già oggi appartengono alla nostra Sicilia”.