Stabilimenti balneari, sì alla proroga

DDL del PD per il contrasto al bullismo scelto come ddl pilota in Commissione Cultura all’ARS. On. Dipasquale (PD): “Accolta mia richiesta”.
dicembre 10, 2019
Sottratti 1,4milioni di euro alla Provincia di Ragusa, on. Dipasquale (PD): “Regione matrigna ci tratta come Cenerentola”.
dicembre 11, 2019

Ecco il mio intervento all’ARS sulla proroga agli stabilimenti balneari 10 dicembre 2019.

*Sicilia. Deputati PD: si a proroghe per stabilimenti balneari ma intensificare i controlli*

“Si alla proroga per gli stabilimenti balneari, ma servono maggiori controlli e verifiche a tutela dell’ambiente”. È questa la posizione dei deputati regionali del PD che oggi all’Ars hanno votato a favore della legge regionale di proroga delle concessioni agli stabilimenti balneari.
“Abbiamo votato questo ddl che in pratica recepisce le disposizioni nazionali – aggiungono i parlamentari PD – consapevoli dell’importanza di assicurare continuità alle strutture di un comparto che in Sicilia coinvolge circa 3.000 imprese ed un gran numero di lavoratori. Al tempo stesso però sappiamo bene che in questo settore gli aspetti da migliorare sono molti, bisogna innanzitutto incrementare le verifiche in fase istruttoria così come i controlli ‘sul campo’ a garanzia del rispetto ambientale e delle tutele per i lavoratori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *